Lo Spazio Giovani al Kalè è sempre stato uno spazio sensibile ai temi dell’educazione alla legalità, alla giustizia e allacittadinanza attiva, e cerca da sempre di coinvolgere i giovani su questo piano. Abbiamo molti amici nel campo, come ad esempio Libera, con la quale ogni anno partecipiamo alla marcia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si svolge sempre in una città diversa. Anche quest’anno il 22 marzo siamo partiti per Latina a portare i nostri “Frutti di impegno”.

Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

UNAR ha la funzione di garantire, in piena autonomia di giudizio e in condizioni di imparzialità, l’effettività del principio di parità di trattamento fra le persone. Promuove l’adozione di progetti di azioni positive in collaborazione con le associazioni no profit;studi, ricerche, corsi di formazione e scambi di esperienze, in collaborazione anche con le organizzazioni non governative che operano nel settore, anche al fine di elaborare delle linee guida o dei codici di condotta nel settore della lotta alle discriminazioni fondate su razza o origine etnica. Periodicamente allo Spazio Giovani si organizzano attività sui temi della discriminazione, laboratori costruttivi e divertenti in cui si parla di uguaglianza e diversità.

Se ti interessa questa attività, vuoi farne parte, o hai qualche idea da proporci a riguardo, non essere timido e passa a trovarci in via Fiume 51 a Quarrata (PT) oppure scrivici a info@spaziogiovanialkale.com