29 luglio 2008 “Festa dell’Estate”

postato in: Eventi e Manifestazioni | 0

Il 29 luglio alle ore 21:00 si è tenuta nei locali de “La Fratta”, in via Vecchia Fiorentina, 119 la “Festa dell’Estate” dello Spazio Giovani “Al-Kalè”. Una festa organizzata dai giovani per i giovani, un modo per salutarsi prima della partenza per le vacanze estive.

Alla festa hanno partecipato circa venti ragazzi frequentanti lo Spazio Giovani i quali, grazie al coinvolgimento degli operatori, hanno contribuito alla realizzazione della serata.

Un PASS d’ingresso è stata la carta vincente degli operatori di “Al-Kalè”. Uno strumento pensato per parlare lo stesso linguaggio dei giovani, ma anche per responsabilizzarli.

Ma in che modo? E cosa comportava questo PASS d’ingresso?

Innanzitutto, come già detto, è stato un modo per avvicinarsi alla modalità di ogni festa giovanile, ma con l’obiettivo principale di riuscire a far prendere ad ogni singolo ragazzo un impegno nella realizzazione della loro festa. La scelta delle cose da fare era di varia tipologia: dal volantinaggio tra i coetanei per promuovere l’evento, alla pulizia dei locali adibiti alla serata, all’organizzazione del rinfresco e infine al riordino dei locali prevista per il giorno successivo.

Questo sistema ha dimostrato che molti ragazzi hanno portato fino in fondo e con serietà l’impegno che si erano presi.

Da sottolineare anche l’impegno di molti volontari della nostra Associazione che hanno contribuito all’organizzazione della festa e sono stati di grande aiuto per gli operatori di “Al-Kalè” per la gestione della serata, che è riuscita molto bene. Oltre ai volontari, anche gli altri educatori del “Pozzo di Giacobbe” hanno preso parte alla festa; presenti anche lo stesso Direttore e lo stesso Presidente dell’Associazione.

Tra i vari partecipanti era presente anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Nannini, che si è dimostrata molto interessata ed entusiasta della serata organizzata dal nostro Spazio Giovani “Al-Kalè” di Quarrata.

La “Festa dell’Estate” si è conclusa piacevolmente alle ore 24:00, come previsto, con l’auspicio futuro di organizzare e condividere altri momenti, insieme ai giovani del territorio.

 

Lascia un commento


2 − = uno