…ESTATE di LIBERTA’

postato in: Blog | 0

“Come gran parte delle persone, anche allo Spazio Giovani abbiamo ripreso a scaldare i motori per prepararci ad un nuovo anno pieno di emozioni da passare insieme”.
Così sarebbe stato l’inizio dell’articolo che state leggendo, se non avessimo mai smesso di camminare in questa calda ESTATE.
Mentre qualcuno di voi leggevano il precedente articolo “Crema protettiva o Doposole” lo scorso 5 agosto, Gioele, Alberto ed Antonjo, tre ragazzi dello Spazio Giovani “Al Kalè”, in compagnia di Federica, Sara, Marco (Servizio Civilisti), Annarita, Rosanna (le educatrici) ed Alessandra la Ref. del Coordinamento di Libera Pistoia), si sono trovati a partecipare ad un campo di E!STATE LIBERI a Quindici (AV) nella villa bunker confiscata alla famiglia Graziano. Una settimana veramente piena di emozioni che hanno lasciato il segno, un qualcosa di difficile da descrivere, ma che ci ha fatto assaporare al ritorno il profumo della LIBERTA’. Ogni giorno oltre a lavorare e a convivere con i ragazzi che animano il Coordinamento di Libera Avellino, abbiamo fatto formazione sulla camorra con particolare attenzione alla faida durata 30 anni nel territorio della Valle di Lauro (AV), abbiamo incontrato i parenti delle vittime innocenti e abbiamo parlato dei beni confiscati e del loro riuso.
Durante un pomeriggio di formazione ci hanno fatto vedere un video che ci ha messo molto in discussione, facendoci riflettere sul fatto che si può morire senza motivo, per una foto postata su FB…

Poi arriva fine agosto e facciamo un incontro molto speciale… quello dello scorso 31 agosto con PINO MANIACI

Telejato

di Telejato che è stato ospite del Pozzo durante la festa “Il parco dei bambini”.

Pino è una persona vulcanica, che si impegna quotidianamente nella lotta alla mafia attraverso una televisione a conduzione familiare a Partinico (PA), e che presto andremo a visitare da vicino.
E poi c’è il nostro appuntamento solito…MUSIC UP…quello della serie “…per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia steso mare…” che si terrà il prossimo 7 settembre 2012 in Piazza Risorgimento a Quarrata.
Vi aspettiamo… ;-)

Lascia un commento


sei × 7 =