“FOLLOW THE BEAT”: la prima tappa del contest musicale delle Giovanisì Factory Pistoia a Montale (PT)

postato in: Blog | 0

L’appuntamento della prima serata del contest “Follow the beat” organizzato dalla Giovanisì Factory  Pistoia è per martedì 26 maggio  dalle ore 21:00, presso il Circo ARCI di Montale (Via Martiri della Libertà, Montale).

Durante la serata si esibiranno le band emergenti del territorio pistoiese che si sono  iscritte alla prima serata del contest. L’iscrizione a questa prima tappa è aperta fino alle ore 15.00 di lunedì 25 maggio.
Per iscriversi occorre presentare, con le modalità  indicate nel seguente bando, la scheda d’iscrizione compilata.

I contest comprenderanno 4 tappe itineranti nella provincia di Pistoia che permetteranno al primo classificato di registrare gratuitamente una canzone in uno studio di registrazione.
Per iscriversi ad ogni tappa è prevista una specifica data di scadenza,  in particolare le altre scadenze previste sono:

  • 04/06 alle ore 19:00 per la tappa di Pescia
  • 18/06 alle ore 19:00 per la tappa di Marliana

Gli iscritti al contest sono inoltre invitati a partecipare ai vari incontri che si terranno prima delle varie tappe nel corso dei quali, insieme ai ragazzi della Giovanisì Factory Pistoia, verranno affrontate le problematiche, le criticità e le eventuali proposte che i giovani musicisti riscontrano rispetto agli spazi ed alle risorse economiche per: “fare musica”. Le stesse tematiche verranno sviluppate anche durante le serate del contest.
Gli incontri si terranno tutti c/o Spazio Giovani “Al Kalè”, via Fiume 53 a Quarrata (PT), sede della Giovanisì Factory Pistoia. Il primo incontro relativo alla tappa di Montale si è svolto la sera del 20 Maggio.

Il bando del contest “Follow the beat” è promosso dall’Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe, in parternariato con la Cooperativa Arkè e la Cooperativa Gemma e i comuni di Pistoia, Pescia e Marliana, all’interno delle attività previste dalla Giovanisì Factory Pistoia.  Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della regione Toscana.

Modalità di partecipazione: libera e gratuita

Vi aspettiamo

Giovanisì Factory Pistoia
Referente: Bruno Naselli
Mail: factory.pistoia@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Spazio Giovani “Al Kalé”, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
Apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 15-18

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Le Giovanisì Factory sono anche dei corner in cui un operatore fornisce informazioni di orientamento sul progetto regionale.
Info: http://www.giovanisi.it/giovanisi-factory/

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Info: www.giovanisi.it

Lascia un commento


otto + = 13