I giganti non sono solo nelle fiabe, anche a Partinico ce n’è uno!

postato in: Blog | 0

Chi ha detto che i Giganti sono grandi e alti 3 metri?

Noi volontari ed educatori del Pozzo di Giacobbe, ne abbiamo conosciuto uno minuto e piccolino con un cuore grande, grande. Si chiama Pino Maniaci e tutti i giorni nella sua televisione a Partinico (PA), denuncia con coraggio quella che lui definisce “montagna di merda”, la mafia.

A rendere più forte il suo coraggio, c’è la sua famiglia che insieme a lui lavora a “Telejato”, una tv a conduzione familiare, che ogni giorno manda in onda un tg di ben due ore. Tg fastidioso, che parla di cose scomode, che fa nomi e cognomi, che è attento alla sua terra, la bella Sicilia.

Determinazione è la parola che non è mai mancata nei loro occhi, in quelli di Pino e di tutta la sua famiglia, nonostante le minacce, la paura, quegl’occhi erano sempre più decisi a continuare in quella strada, ripida, faticosa ma giusta.

L’incendio dei ricevitori prima dell’inaugurazione della nuova sede, ha messo in grande difficoltà questa piccola televisione locale, che però, come sempre, da vera guerriera si è rimboccata le maniche, cercando di non far mancare la vera informazione alla sua terra.

Sono tanti i giovani che come noi sono stati a Telejato, dove si respira il giornalismo vero, quello di strada, e si impara l’arte della legalità, dell’impegno e dell’amore.

Pino e la sua Telejato, sono l’esempio di un’Italia bella, pulita, che crede ancora nei valori, che trova ogni giorno la forza per combattere per quei valori.

Di questo gigante ne parlano anche le grandi tv, come rai news e la7 e noi siamo onorati di aver conosciuto questa meravigliosa realtà.

Forza Pino! Viva Telejato! Viva la vera informazione!

Lascia un commento


− tre = 6