La verità illumina la giustizia

postato in: Blog | 0

Cos’è la mafia? “La mafia è una montagna di merda”! Questa la frase che hanno deciso di scrivere sulle magliette realizzate nel laboratorio di cittadinanza in occasione della “XX Marcia della Memoria dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia” che verranno indossate sabato 21 marzo a Bologna per l’occasione! I ragazzi hanno deciso di usare proprio la frase di Peppino Impastato per far arrivare meglio il messaggio che in questi giorni ci sta più a cuore: la mafia è un fenomeno che deve essere estirpato e annientato il prima possibile per dare la possibilità di rialzarsi a tutte quelle realtà che sono da tempo oppresse da questo tremendo fenomeno.

Marcia bolognaLa marcia in onore della “Giornata e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia” è una delle attività fondamentali del percorso che dura tutto l’anno all’intero del nostro Spazio Giovani “Al Kalè”, proprio per questo motivo sabato 21 marzo noi ragazzi e tanti altri saremo a Bologna non solo per cercare di far percepire meglio e a tutti questo nostro pensiero ma soprattutto per ricordare tutte quelle persone, uomini, donne, bambini e anziani che sono stati uccisi perché non hanno abbassato la testa di fronte ai soprusi delle varie organizzazioni mafiose. Durante la marcia leggeremo tutti i loro nomi e li ricorderemo tutti uno per uno in modo che non siano mai dimenticati, ma bensì presi ad esempio da tutti come persone da imitare; così molto probabilmente in un giorno non troppo lontano potremo dire che la mafia ERA una montagna di merda!

Grazie al Comune di Quarrata sono stati messi a disposizione alcuni autobus per raggiungere il luogo della manifestazione.

 

 

Link utili:

https://www.youtube.com/watch?v=oirbWiQshhY

https://www.youtube.com/watch?v=O64rH268GfI

https://www.youtube.com/watch?v=UwKupJUbnsI

Lascia un commento


cinque − 1 =