MUSIC UP 2010 (Com’è andata??)

postato in: Eventi e Manifestazioni, News Story | 0

Music Up 2010

Concorso per giovani Band

8-9 SETTEMBRE

 

 

C’era una volta una strega cattiva cattiva….ma che stregha!! C’era, anzi ci sono delle cose….anzi ci sono molte cose da raccontare!!! Da dove partire?? Bè, di solito si inizia da cosa dobbiamo scrivere..sembrerà strano..ma è proprio così!! E allora bando alle ciance..e ciance alle bande partiamo subito!!

Music Up 2010 due serate di concorso musicale per giovani band, che è arrivato quest’anno, alla sua 3° edizione in gestione allo Spazio Giovani Al Kalè di Quarrata (Pt), dove, sei gruppi in gara, provenienti dal territorio pistoiese e pratese, si sono sfidati a colpi di rock in piazza Risorgimento a Quarrata, all’interno del programma “Settembre Quarratino”.

Ragazzi quest’anno il Music Up è stato sfortunato..nel senso che è piovuto!!! Azz… Che scorrazzate quella mattina in piazza..pioverà..non pioverà..”Alla fine sicuramente piove tutto il giorno!! Lo dice il meteo!” ma poi chi è che fa il meteo?!! Si, è piovuto..ma la mattina!!La sera nulla..uff.

Va bè..oramai avevamo disorganizzato la serata con non pochi dispiaceri, e quindi la prima serata..pouf..sparita. Ma non ci siamo dati per vinti, la seconda serata è stata eccezionale!! Sei gruppi in gara: Voice of Pain, Dogma, Alumoweld, Cavallette in inglese, Sinful Mantra, Dreaming Black; una schiera di giurati, fra tecnici/professionisti e rappresentanti delle varie Associazioni del Territorio Quarratino che aderiscono al progetto “Kaleidoscopio” e tutto il pubblico presente in piazza Risorgimento che votava il suo gruppo preferito..non vi diciamo il lavorone per lo spoglio a fine serata!! Va bè la strega cattiva è stata sistemata!! Il dispiacere di quest’anno è stato che i 2 gruppi ospiti che avrebbero dovuto suonare il secondo giorno purtroppo non hanno suonato; infatti avendo saltato la prima giornata il secondo giorno è servito per fare tutto il contest..con non pochi problemi di orario da rispettare!! Per la cronaca i gruppi che non hanno potuto suonare sono i Planters Punch di Quarrata ed il Muriel di Prato. Però è stato come sempre UNO SPETTACOLO!!!

A questo punto stacco la spina e me ne vado, anzi vi dico che i primi tre classificati potranno partecipare al Music Up tour 2010!! I chè?? E’ si..quest’anno faremo un mini tour di prova fra 5/6 province toscane e porteremo la musica del Music Up un po’ in giro..e chi sa..magari potrà nascere qualcosa di importante. Si va bè..ma chi sono i trè?? Come è andato il contest?? A già..mi son scordato, hanno vinto i Sinful Mantra, oltre al tour faranno una intervista personalizzata sul periodico “Noi di Qua” ed incideranno un demo. I secondi ed i terzi classificati potranno partecipare al mini tour. A seguire la griglia con tutti i risultati:

 

 

NOME GRUPPO

GIURIA TECNICA

GIURIA KALEIDOSCOPIO

GIURIA POPOLARE 1/5

TOTALE

POSIZIONE

SINFUL MANTRA
135.5
126
13
274.5
DOGMA
144.5
120.5
8
273
VOICE OF PAIN
119
115.5
11
245.5
ALUMOWELD
123.5
108.5
10
242
CAVALLETTE IN INGLESE
123
103
7
233
DREAMIG BLACK
114
112
6
232

 

A questo punto non ci rimane che salutarci!!! RIMANIAMO IN CONTATTO!! 

 CHECK IT OUT!!

 

Lascia un commento


cinque + = 6