Natale psichedelico!

postato in: Blog | 0

Natale1

E anche quest’anno siamo già a Natale…siete pronti? Noi non molto a dire il vero! Natale lo aspettiamo tutto l’anno ma poi arriva sempre un po’ all’improvviso, e siamo tutti a corsa, e il tempo prima di Natale non basta mai. Ma forse è anche questo il bello! L’euforia della festa ci travolge tra le luci e i regali, gli addobbi e le cene. Che poi, è tutto per stare un po’ insieme.

Ci diamo un sacco da fare a preparare cose (che siano pranzi o pacchi regalo) solo per la gioia di offrirle agli altri, per stare con gli altri e concederci del tempo di ottima qualità. Questo è il vero spirito natalizio! Questo è il bello!

Ieri ho sentito per la prima volta una storia bellissima. Stavamo discutendo fra noi cercando di capire l’origine della storia di Babbo Natale, e qualcuno ha detto che Babbo Natale è come la gioia; non si vede, ma se c’è, si sente! :D

Magari Babbo Natale era un vecchiarello in pensione, che non sapeva che fare durante tutto il suo tempo libero e allora intagliava il legno e faceva dei piccoli oggetti carini. Magari viveva in una città povera, dove c’era tanta gente che aveva bisogno, magari tanti bambini che non giocavano mai. E allora un bel giorno gli viene in mente di prendere un bel sacco grande, di infilarci dentro i suoi manufatti e di donarli agli altri. E da lì è partito tutto! Ci piace pensarla così questa storia, con un inizio nobile di vera gioia. Poi, anche se a volte un po’ ce lo scordiamo, il senso profondo è sempre quello, radicato forte dentro ognuno di noi. La gioia di condividere!

Detto questo, vi salutiamo con un albero di Natale un po’ speciale, augurando a tutti voi un felice Natale psichedelico! B-)

 

Tanti auguri di Buone Feste!

Buone Feste

 

Spazio Giovani Al Kalè

Lascia un commento


+ 8 = quindici