Riparte il Futuro

postato in: Blog | 0

Riparte il Futuro è la più grande campagna digitale contro la corruzione in Italia promossa da Libera e dal Gruppo Abele di Torino per chiedere ai candidati delle prossime elezioni politiche di sottoscrivere 5 punti indispensabili per la trasparenza.

Quali sono questi punti?

Eccoli di seguito:

1) Inserire nella propria campagna elettorale la promessa di continuare il rafforzamento della legge anticorruzione iniziato con la riforma del novembre 2012. Concretamente, chiediamo sia modificata la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter) entro i primi cento giorni di attività parlamentare, con l’aggiunta della voce “altra utilità”;
2) Pubblicare il proprio Curriculum Vitae con indicati tutti gli incarichi professionali ricoperti;
3) Dichiarare la propria situazione giudiziaria e quindi eventuali procedimenti penali e civili in corso e/o passati in giudicato;
4) Pubblicare la propria condizione patrimoniale e reddituale;
5) Dichiarare potenziali conflitti di interesse personali e mediati, ovvero riguardanti congiunti e familiari.

Grazie alla sottoscrizione di questi impegni si potrà sapere davvero quali candidati saranno disposti a lottare in Parlamento contro la corruzione.

E allora cosa aspettate?!? Firmate!!! Come si fa? Clicca sul link di seguito e segui i 3 semplici passi che ti vengono richiesti.

Firma qui

“Firmare per metterci in gioco noi e chiedere di mettersi in gioco a chi si è candidato. Creare insieme un nuovo patto: la lotta alla corruzione ha bisogno di graffiare le coscienze degli uni e degli altri in modo chiaro, pulito e trasparente. Un atto di democrazia”

Don Luigi Ciotti


Lascia un commento


8 − quattro =