Lo Spazio Giovani “Al-Kalè” è il Centro di Aggregazione Giovanile nato con l’inizio del Progetto “Kaleidoscopio”, presentato dal Comune di Quarrata in collaborazione con alcune associazioni del territorio, nell’ambito del bando regionale per lo sviluppo delle politiche giovanili, con il coordinamento della Provincia di Pistoia.
Oggi con il progetto “Giovani al centro” ci rivolgiamo ai ragazzi in età adolescenziale e li aiutiamo a non farsi “deviare” dalle scorciatoie proposte dalla società, coinvolgendoli in attività alternative, serate a tema, laboratori artistici, cineforum, tornei ecc. Inoltre all’interno del nostro centro diurno si svolge la consueta attività di recupero scolastico e spazio help con orientamento al mondo del lavoro.

I nostri operatori:

Annarita Responsabile
Annarita
Educatore

 

 

 

 

 

 

 

Lo Spazio Giovani “Al-Kalè” offre molte opportunità ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, ma soprattutto offre uno spazio per potersi organizzare e spendere il proprio tempo libero in compagnia.

Vienici a trovare in via Fiume 51 a Quarrata dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00

Tra le cose che si possono trovare allo Spazio Giovani ci sono:
- punto di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet (P.A.A.S.);
- calcio balilla
- sala studio
- cineforum
-spazio help
- ping-pong
- arte e musica
- gite

e tanto altro…
Ma le proposte non finiscono qui!

Quello che puoi trovare ad “Al-Kalè” è anche il frutto delle tue proposte, perché questo è un luogo pensato dai giovani per i giovani, per questo..
Ti aspettiamo!!