8 e 9 settembre 2008 “Music Up 2008″

postato in: Eventi e Manifestazioni | 2

Diciamolo nel modo in cui abbiamo parlato e suonato nelle serate di “MUSIC UP 2008”,utilizzando un impianto di amplificazione da 5000 watt: …BRAVI TUTTI!!! Lunedì 8 e martedì 9 settembre si è svolto il “MUSIC UP 2008”, è stato duro e faticoso, ma la voglia e la passione hanno portato i loro frutti. La prima serata si sono esibiti 6 gruppi musicali esordienti, per un totale di 27 elementi, durante la quale, la maggior parte dei brani eseguiti era farina del loro sacco. Ma iniziamo con le presentazioni di rito: hanno aperto la serata di lunedì i “Discordia”, per poi proseguire con i “Solamente”, seguiti dai “Dopo Persempre”, poi i ”Fermata Strana” , gli “Hellcrypt” e infine i “Planters Punch”. Da questa serata, la giuria tecnica, composta da ogni membro del Progetto “Kaleidoscopio” ( Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”, Cooperativa Sociale “Gemma”, Filarmonica “G.Verdi” di Quarrata, Associazione Sportiva “Olmi”, Parrocchia di Vignole, Gruppo Scout, Parrocchia di Quarrata), capitanata dal’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Nannini, hannostilato una classifica provvisoria dando un punteggio ad ogni canzone presentata da ciascun gruppo. Le due canzoni più votate di ogni giovane band sono state riproposte il giorno successivo, per poi farle giudicare al pubblico presente in piazza. E che pubblico!!! Piazza Risorgimento ha accolto circa 700 persone, perlopiù che hanno espresso la propria preferenza sui diversi stili musicali che sono stati eseguiti. La nostra Associazione ha visto impegnati circa venti giovani volontari, operatori e un presentatore d’eccezione, quasi meglio di Pippo Baudo!

 <<Che spettacolo!>>, questo è stato il commento della G.B.Band, capitanata dal suo leader Gabriele Bellini, che è stata ospite nella serata di martedì.

BRAVI DAVVERO A TUTTI!!!                                                                                    

Ma questo non era un contest? E allora com’ è andata? Diciamo che abbiamo vinto tutti, ma per la cronaca qui di seguito potete trovare la classifica ufficiale.

Nome delle Band

Voti giuria tecnica

Voti giuria popolare

Totale

Planters Punch

56.7

138

194.7

Discordia

57.12

82

139.12

Hellcrypt

53.12

81

134.12

Fermata Strana

58

71

129

Solamente

49.7

40

89.7

Dopo Persempre

56.58

13

69.58

Ah, per informazione, il gruppo vincitore ha vinto una giornata di studio musicale per il perfezionamento e l’incisione di un loro brano. Ci vediamo alla prossima!

2 risposte

  1. Ciao ragazzi! grazie per la cena e la possibilità del concerto! Ci piacerebbe partecipare ad altri eventi simili, aspettiamo notizie!

  2. ottima serata… peccato che ero in condizioni penose ed ho fatto il possibile :)

    comunque adoro sempre quando si dà la possibilità a gruppi emergenti di poter suonare live e conoscersi fra di loro, come abbiamo avuto l’onore noi

    grazie ancora per tutto

    saluti!

Lascia un commento


nove × = 54