#dilloconunacanzone #MusicUp2015

postato in: Blog, Senza categoria | 0

Ed eccoci qua, l’ottava edizione del nostro Music Up è andata in scena!

Siamo in quel di Quarrata, martedì 15 settembre 2015, quando tre gruppi si sono contesi a colpi di canzoni o pezzi inediti la vittoria del contest.

Il primo “gruppo”, o meglio primo concorrente, è stato Alessio Barbasso, in arte Aleph accompagnato dalla sua chitarra acustica. Aleph si è specializzato in “cover”, canzoni già famose reinterpretate con il suo stile, mentre come penultimo pezzo ci ha regalato un suo inedito.

Aleph

Subito dopo il nostro primo concorrente è arrivato il turno dei Fun Coover, gruppo che si diverte a esprimere il proprio Hard Rock “all’italiana”. Il nome deriva dalla pronuncia della parola “Fanculo” e “Hoover”, la marca dell’aspirapolvere presente dietro la batteria durante le prove della band.

Fun Coover

Come terzo e ultimo gruppo in gara ecco i Dreal. Nome che può sembrare casuale, è in realtà l’unione di Dream (“sogno”) e Real (“realtà”) in virtù della loro forte volontà di rendere reali i propri sogni. La loro musica è di una tipologia particolare, si chiama Symphonic Metal, ed è anche questo un mix interessante: unisce la voce “lirica” della loro cantante con il genere Heavy Metal suonato dal resto della band.

Dreal

 

Dopo la votazione della giuria tecnica e popolare, abbiamo ottenuto il seguente podio:

Primo posto per i “Dreal

Secondo posto per “Aleph

Terzo posto per i “Fun Coover

Il gruppo vincitore ha ottenuto una targa speciale di riconoscimento, la registrazione di un brano e ben due interviste: una con la radio “Contattoradio – Network Popolare” e una, con tanto di pubblicazione esclusiva, sul periodico “Noi di Qua”.

Durante lo scrutinio per decretare il podio finale, abbiamo ascoltato la musica del gruppo ospite: “The Nion Not In Our Name”.

Nion Not In Our Name

Un grazie a tutti i gruppi in gara e non, che anche questo anno ci hanno regalato una serata di musica e condivisione di passioni.

Alla prossima: STAY TUNED!! ;)

Lascia un commento


× 7 = venti uno