GIOVANI PROTAGONISTI: IL RESOCONTO

postato in: Blog, Spazio Giovani | 0

Con grande entusiasmo si è chiusa la prima edizione del seminario residenziale GIOVANI PROTAGONISTI, tre giorni intensissimi con quasi 100 partecipanti, alcuni dei quali da fuori regione, che hanno reso speciale un meeting che ha visto la presenza di relatori ed animatori di primissimo livello. Se avete seguito la pagina facebook dedicata abbiamo caricato nei giorni antecedenti le schede degli ospiti che hanno animato il dibattito nei vari momenti di riflessione. Avrete certamente notato il profilo di competenze e titoli delle persone che sono state presenti, possiamo ora a distanza di qualche giorno confermarvi che le aspettative sono state ampiamente ampiamente superate! Ogni ospite ha dato un contributo e un punto di vista diverso sui molteplici aspetti che hanno animato le nostre discussioni, lanciando spunti e scaturendo profonde riflessioni in tutti noi.

Crediamo sia importante per tutti, ma soprattutto per i giovani, potersi confrontare con temi importanti come legalità, sociale, sport, diritti.

Il cambiamento che auspichiamo per la nostra comunità e più in generale per la nostra Italia deve per primo scaturire dalla coscienze dei giovani, consapevoli che i giovani sono il futuro..ma sono soprattutto il presente e che noi adulti abbiamo il dovere di aiutarli a tirare fuori il meglio di sè.

Quest’anno ci abbiamo provato, e siamo soddisfatti del feedback positivo di tutti i partecipanti, cercheremo di migliorarci ancora e vi aspettiamo l’anno prossimo per la seconda edizione di un evento che, come detto più volte dall’ Assessore Colzi all’apertura e alla chiusura dei lavori, ha reso per la prima volta La Magia un luogo di incontro e scambio autentico per la città.

A prestooooooo!

Stay tuned

PS: oltre a discutere ci siamo anche divertiti un mondo, tra le serate animate da musica e teatro, i pranzi e le cene in compagnia e le ore piccole passate nell’area camping ;)

LEGGI CHI ERANO I NOSTRI OSPITI

Salvo Ognibene mohammed ba Salvatore Rizzo rosaria cascio rocco mangiardi Pierpaolo Romani nodump Davide Mattiello Eugenio Capone Gustavo Pallicca Iacopo Melio Marco Smacchia massimiliano saccani Antonietta Potente Alessandro Gallo Cesare Moreno vittoriana gariboldi

GUARDA IL VIDEORESOCONTO CLICCANDO SU VIDEO

 

 

Lascia un commento


sei × 6 =