La Giovanisì Factory Pistoia presenta “Il cantiere del successo: sognare, progettare, costruire l’autonomia”.

postato in: Blog | 0

Continua la scaletta degli eventi della Giovanisì Factory Pistoia.
Proseguiamo con il primo incontro del laboratorio creativo incentrato sul tema dell’autonomia giovanile: “Il cantiere del successo: sognare, progettare, costruire l’autonomia”.
Mercoledì 15 aprile 2015, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la Fabbrica delle Emozioni (Viale Antonelli 305 – Pistoia), vi aspettiamo per l’evento di presentazione, nel corso del quale la Giovanisì Factory Pistoia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artemisia di Pistoia, approfondirà il significato della parola autonomia, evidenziando la sua evoluzione nel corso del tempo fino a porre l’accento sull’autonomia giovanile. Questo passaggio servirà a definire il contesto del laboratorio che poi andremo a sviluppare nelle classi dei ragazzi che hanno aderito all’iniziativa.
Il laboratorio infatti interesserà alcune classi 5° degli istituti superiori di Pistoia ma non solo; chiunque altro sia interessato a partecipare può farlo su prenotazione (all’indirizzo e-mail: factory.pistoia@giovanisi.it) perché la sala ha un numero di posti limitati.
Il corso vuole attivare stimoli e risposte per allargare il bagaglio di conoscenze e favorire la maturazione dei processi del pensiero creativo e costruttivo, utilizzando più codici espressivi.
Durante gli eventi sarà presente il referente della Giovanisì Factory Pistoia, Bruno Naselli, con il corner informativo della Giovanisì Factory Pistoia.

Per visualizzare la locandina dell’evento cliccate questo link: Volnatino laboratori

Vi aspettiamo numerosi e per qualsiasi informazione a riguardo contattateci via e-mail!

Giovanisì Factory Pistoia
referente: Bruno Naselli
mail: factory.pistoia@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 15-18
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisìè il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info: 
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
Info:
 http://www.giovanisi.it/giovanisi-factory/

Lascia un commento


× 3 = nove