L’estate addosso!

postato in: Blog | 0

wrystelOrmai anche luglio se n’è già andato e con lui anche la metà dell’estate! La scuola è finita ma continua a tormentare i ragazzi con i compiti più odiati…quelli delle vacanze estive! I centri estivi sono già a pieno regime e i giochi d’acqua sono i più gettonati!

Non ci possiamo fare nulla, l’estate è la stagione più amata e più attesa di tutte; il mare, la piscina, il sole, i gavettoni, le vacanze con gli amici e le serate a chiacchierare fino a tardi perché tanto il giorno dopo non c’è scuola e si può dormire! Per non parlare della moltitudine di canzoni che escono nel periodo estivo diventando veri e propri tormentoni che ci accompagneranno per mesi e che ancora a distanza di anni ci fanno ballare e ricordare momenti speciali!

E come ogni estate che si rispetti è accompagnata dai consigli sotto l’ombrellone….il medico dice “Bevete molto! E non state al sole tra le 12 e le 15!” La mamma dice “Mettiti la protezione 50! E per fare il bagno devi aspettare 3 ore dall’ultimo pasto!” e in televisione dicono che per abbronzarsi meglio bisogna mangiare tanti pomodori e tante carote! Quindi ricapitolando a fine estate siamo tutti delle mozzarelle gonfi d’acqua come dei palloncini pronti a scoppiare, ben impanati con crema 50 e la sabbia che inevitabilmente si appiccica ovunque!

Quindi è venuto il momento di dare dei veri consigli per un’estate al TOP!

  • Mai svegliarsi prima di mezzogiorno! (nuoce gravemente alla simpatia!)
  • Le verdure…..blah….patatine, gelati e tante schifezze a tutte le ore del giorno sono il pasto ideale! (e non vi preoccupate della linea, quando ci saranno dei chiletti di troppo sarà già arrivato l’inverno e i suoi maglioni pesanti!)
  • Al mare o in piscina non si va mai soli con il proprio/a fidanzato/a ma con minimo 10 amici al seguito! (più bischeri sono più divertente sarà la giornata!)
  • Il bagno si fa sempre, a qualunque ora, anche durante lo spuntino!
  • Mai dormire sotto l’ombrellone! Si rischiano baffi col pennarello indelebile e gavettoni ghiacciati!
  • Il sole va preso solo tra le 12 e le 15….altrimenti non ci si abbronza e si rischia l’effetto mozzarella!
  • La sera è vietato andare a dormire prima delle 2 di notte….andare a letto presto in vacanza te la fa piglià male!

Senza dubbio se seguirete questi pochi consigli non correrete il rischio di annoiarvi, anzi l’estate purtroppo passerà talmente tanto veloce che non ve ne renderete nemmeno conto!

Anche lo Spazio Giovani AlKalè è entrato in modalità estate con in nuovo orario estivo:

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 15 alle 19.

Ma non temete stiamo comunque lavorando per voi!

In assoluta prima nazionale vi anticipiamo che il 15 settembre in piazza a Quarrata ci sarà il tanto atteso “Music Up 2015”…..tra breve vi daremo maggiori informazioni!

Per consolarvi dell’attesa vi lasciamo con uno dei tormentoni di questa estate!

 

 

Lascia un commento


7 × = cinquanta sei