ONDA LIBERA – Carovana della legalità contro le mafie

postato in: News Story | 0

30 APRILE 2009 – MONTECATINI ALTO (PT)
ONDA LIBERA – Carovana della legalità contro le mafie

Anche a Pistoia arriva “Onda Libera” carovana della legalità contro le mafie dell’associazione Libera che propone, per due settimane dal 25 aprile al 9 maggio, concerti e appuntamenti in tutta Italia scegliendo come scenari beni confiscati alle mafie. Le due date uniscono quella della Liberazione a quella in cui perse la vita Peppino Impastato. Due date simboliche per accogliere la cittadinanza e tutti coloro che vorranno dare il loro contributo artistico, di fronte a un bene confiscato alla mafia, come dimostrazione di rinascita e di democrazia.

Giovedì 30 aprile (dalle ore 16 alle 21.00 INGRESSO LIBERO) la carovana sarà a Montecatini Alto accanto allo stabile ex Hotel Paradiso, bene confiscato alla mafia. L’invito dunque è aperto a tutti per testimoniare la propria sensibilità, ma divertendosi insieme, dando un preciso messaggio collettivo di legalità.

Si consiglia di lasciare le auto a Montecatini Terme e salire con funicolare o bus. Potete scaricare il coupon da stampare e presentare alla funicolare da Montecatini Terme per avere un biglietto a € 3.

L’iniziativa sul territorio è organizzata con la Provincia di Pistoia, nell’ambito del percorso Albachiara, che porterà i suoi saluti con l’Assessorato provinciale alle politiche giovanili, e ha il patrocinio del Comune di Montecatini. La carovana è guidata dai Modena City Ramblers che saranno anche a Montecatini, dove, come nelle altre città, sono stati organizzati spazi di musica, giocoleria, teatro di strada, gastronomia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

16,00-17,30 Saluti istituzionali e gruppi musicali dei nostri territori. Parleranno: Daniela Gai (Assessore alle politiche sociali e giovanili della Provincia di Pistoia), Andrea Giolitti (Libera Toscana) e Alessandra Pastore (Libera Pistoia).
Suoneranno: L’apprendista Bardo, Pequito Pelota, Clear the lane, Dirty Gulls.
ENA CITY RAMBLERS

17,30-18,00: Daniele Contardo, misica e giocoleria;

18,00-18,45: Ned Ludd, musica popolare resistente;

18,45-19,30: Kabila, world music;

19,30-20,15 : Casa del Vento, musica resistente;

20,15-21,00: MOD

Presenterà la giornata l’attore Paolo Hendel

Per ogni informazione:

Assessorato alle politiche giovanili
Provincia di Pistoia

Piazza San Leone n° 1
51100 – Pistoia
tel 0573/374587
fax 0573/374572
albachiara@provincia.pistoia.it

 

    Scarica il coupon per la riduzione del biglietto della funicolare

Scarica la locandina di Onda Libera 2009 con tutto il programma

Leggi l’articolo della giornata sul sito di Libera

Lascia un commento


8 − = sette