30 APRILE 2009 – MONTECATINI ALTO (PT)
ONDA LIBERA – Carovana della legalità contro le mafie
Anche a Pistoia arriva “Onda Libera” carovana della legalità contro le mafie dell’associazione Libera che propone, per due settimane dal 25 aprile al 9 maggio, concerti e appuntamenti in tutta Italia scegliendo come scenari beni confiscati alle mafie. Le due date uniscono quella della Liberazione a quella in cui perse la vita Peppino Impastato. Due date simboliche per accogliere la cittadinanza e tutti coloro che vorranno dare il loro contributo artistico, di fronte a un bene confiscato alla mafia, come dimostrazione di rinascita e di democrazia.
Giovedì 30 aprile (dalle ore 16 alle 21.00 INGRESSO LIBERO) la carovana sarà a Montecatini Alto accanto allo stabile ex Hotel Paradiso, bene confiscato alla mafia. L’invito dunque è aperto a tutti per testimoniare la propria sensibilità, ma divertendosi insieme, dando un preciso messaggio collettivo di legalità.
Si consiglia di lasciare le auto a Montecatini Terme e salire con funicolare o bus. Potete scaricare il coupon da stampare e presentare alla funicolare da Montecatini Terme per avere un biglietto a € 3.
L’iniziativa sul territorio è organizzata con la Provincia di Pistoia, nell’ambito del percorso Albachiara, che porterà i suoi saluti con l’Assessorato provinciale alle politiche giovanili, e ha il patrocinio del Comune di Montecatini. La carovana è guidata dai Modena City Ramblers che saranno anche a Montecatini, dove, come nelle altre città, sono stati organizzati spazi di musica, giocoleria, teatro di strada, gastronomia.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
16,00-17,30 Saluti istituzionali e gruppi musicali dei nostri territori. Parleranno: Daniela Gai (Assessore alle politiche sociali e giovanili della Provincia di Pistoia), Andrea Giolitti (Libera Toscana) e Alessandra Pastore (Libera Pistoia).
Suoneranno: L’apprendista Bardo, Pequito Pelota, Clear the lane, Dirty Gulls.ENA CITY RAMBLERS
17,30-18,00: Daniele Contardo, misica e giocoleria;
18,00-18,45: Ned Ludd, musica popolare resistente;
18,45-19,30: Kabila, world music;
19,30-20,15 : Casa del Vento, musica resistente;
20,15-21,00: MOD
Presenterà la giornata l’attore Paolo Hendel
Per ogni informazione:
Assessorato alle politiche giovanili
Provincia di Pistoia
Piazza San Leone n° 1
51100 – Pistoia
tel 0573/374587
fax 0573/374572
albachiara@provincia.pistoia.it
Scarica il coupon per la riduzione del biglietto della funicolare
Scarica la locandina di Onda Libera 2009 con tutto il programma
Leggi l’articolo della giornata sul sito di Libera