Primo compleanno dello Spazio Giovani Al-Kalè! 29 Marzo 2009

postato in: Eventi e Manifestazioni | 2

<<Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Spazio Giovani “Al-Kalè” e,TANTI AUGURI A TEEEEEEEE!!!!!>>.

Il 21 marzo 2009 il progetto “KALEIDOSCOPIO” iniziava il suo secondo percorso e con esso il centro di aggregazione giovanile compiva il suo primo anno di vita, anche se fino al 2007 aveva iniziato a muovere i suoi primi passi grazie al supporto e alla disponibilità del Centro Culturale “SBARRA” che aveva messo a disposizione alcune stanze per le attività da rivolgere ai giovani del territorio.

E così, come ogni compleanno che si rispetti, era dovuta la realizzazione di una FESTA!Sì, una festa di quelle a cui vieni invitato per telefono, con musica, divertimenti e tante cose da mangiare.Una festa a tutti gli effetti perché ci sono stati anche tantii regali!

Gli educatori dello Spazio Giovani e i volontari dell’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” hanno iniziato a realizzare questo compleanno un po’ speciale…tutto è iniziato così…

…<<Pronto?Ciao sono Elena/ Ciao sono Rosanna, domenica 29 marzo dalle 16 in poi in Piazza A.Fabbri…quella davanti alla biblioteca…si è quella…ci sarà la festa dello Spazio Giovani…dai, che se passi c’è anche un regalino per te…ah, dimenticavo c’è anche la merenda…a domenica, ti aspetto!>>…

…<<Ciao Gabriele, sono Daniele ti volevo chiedere se potevi darci una mano ad organizzare un pomeriggio di musica…domenica 29 marzo…in Piazza A.Fabbri…avremmo bisogno dell’amplificazione…ok ci risentiamo…appena sai qualcosa chiamami. Ciao.>>…

…<<Ciao Elena, sono l’Anna, senti le borsine si fanno, le preparano le signore del progetto “INTEGRA”…si però sarebbe bellino se ci si fa la scritta “Spazio Giovani Al-Kalè”…boh, sentiamo le bimbe e le volontarie…ok ciao.>>…

Domenica 29 marzo 2009.

Fuori piove, ma noi operatori non ci siamo arresi perché una delle cose che abbiamo imparato negli anni è mai fare promesse, se poi non si possono mantenere, soprattutto ai giovani. E così..

<<Pronto Anna?Ciao sono Daniele…che gli dico ai gruppi musicali?…la festa si fa lo stesso…allora a dopo>>.

SMS<<Sta piovendo…e non smette…>>

SMS<<Uffa, non ci voleva proprio…>>

Sicuramente il concerto all’aperto lo rifaremo il prima possibile, ma nel Polo Tecnologico, nonstante il brutto tempo c’era proprio una bella aria di festa.

Infatti se ricapitoliamo:

- INVITATI: non potevano certo mancare i ragazzi, dopo tutte le volte che gli abbiamo ricordato l’orario e il posto della festa!Infatti, anhe se un po’ in ritardo, ma sono venuti.

- MUSICA: nonostante il concerto mancato abbiamo acceso lo stereo, come qualsiasi festa in casa che si rispetti,e abbiamo alzato il volume.

- DIVERTIMENTI:sfido voi a vedere il Polo Tecnologico addobbato a festa,con la Nintendo Wii e il ping pong dello Spazio Giovani!E se non pioveva l’A.S.D.”Olmi” avrebbe realizzato una partita in Piazza.

- MERENDA: quella non poteva proprio mancare!!!Perchè si dice <<…tanti auguri a te e la torta a me!!>>.

- REGALI: quelli non sono mancati…il regalo per i ragazzi erano delle borse realizzate dalle donne del progetto INTEGRA  e colorate a mano dalle giovani volontarie e dalle ragazze che frequentano lo Spazio Giovani…il regalo degli educatori sono state le facce sorprese dei ragazzi nel rivedere foto e video dei momenti passati insieme, ma soprattutto la loro presenza numerosa nonostante il brutto tempo( erano quasi 50!) …il regalo per l’Associazione è stato la gioia dello stare insieme ai giovani in cui crede e vede crescere di giorno in giorno…ma il regalo più bello per la Città di Quarrata è vedere che i giovani hanno spazi reali in cui vengono ascoltati e accolti, senza snaturare le caratteristiche relaitve alla loro fascia d’età.

La festa è andata benissimo e tutti ne siamo molto contenti, ma sarebbe inopportuno non fare dei ringraziamenti:

-Grazie alle volontarie e alle ragazze che hanno dipinto le borsine e grazie alle signore di INTEGRA  che le hanno preparate;

-Grazie all’Amministazione che ci ha messo a disposizione gli spazi e ci ha fornito la merenda;

-Grazie a Gabriele Bellini, che è sempre disponibile e pronto ad aiutarci a soddisfare le esigenze delle giovani band musicali del territorio;

-Grazie all’Associazione “Pozzo di Giacobbe” fatta di volontari,educatori, consiglio, ma prima di tutto di PERSONE che hanno sostenuto e supportato gli educatori nel realizzare la festa;

-Grazie al Gruppo Giovani della Parrocchia di Vignole che sono venuti a far festa con noi;

-Grazie all’A.S.D.”Olmi” perché non si è fatta fermare dalla pioggia ed ha organizzato lo stesso un mento sportivo al Tennis Club Quarrata;

-un Grazie finale, ma il più sincero e sentito ai RAGAZZI che hanno partecipato numerosi, nonostante la pioggia, a questo compleanno per loro speciale!

Non ci resta da dire che:

COMPLEANNO BAGNATO, COMPLEANNO FORTUNATO!

               

2 risposte

  1. Siete eccezionali ragazzi!!!!!!!!!! Ricordatevelo quando vi prende un pò di scoraggiamento.

  2. ciao Giuditta sn Nicaela, ti ricordi di me???? io dopo il mini-viaggio con te nn posso nn ricordarti…ah ah ah scherzo!!!!. son passate solo poche ore da quando siam tornati giù in calabria ma già ci mancate tutti!!!! un abbraccio grandissimo a tt voi ma soprattutto a coloro che ho conosciuto un po’ di + come elena, fatime(non so come si scrive… perdonami!!!!)e alex, senza dimenticare tt gli educatori!!!!

Lascia un commento


× 5 = venti